Immacolata nel Tirolo Austriaco
Partenza il 06/12/2024
Destinazione : Austria
Ritorno 08/12/2024
Partecipanti minimi: 25
370,00 € a persona
1° Giorno : 6 Dicembre 2024
Partenza in pullman per l’Austria con sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Partenza per l’Austria, ci fermeremo per una tappa particolare : La Foresta Natalizia Forst a Lagundo! Un evento che quest’anno spegne ben dieci candeline, un luogo magico, dove grandi e piccoli possono immergersi in un’atmosfera davvero unica, in un piccolo mondo da sogno, fatto di luci scintillanti, focolari suggestivi, profumi inebrianti e delizie gastronomiche. Tra le bancarelle della Foresta Natalizia i visitatori potranno curiosare tra oggetti di artigianato unici ed in edizione limitata, ma anche tra i prodotti e le specialità di birra del mondo FORST presenti nel FORST SHOP. Tra tutte particolarmente apprezzata la Birra di Natale FORST nella preziosa bottiglia da due litri in vetro che ogni anno diventa un ambito pezzo da collezione. Insomma, non c’è posto migliore per trovare un regalo di Natale originale o un pensierino per i propri cari. Nel pomeriggio partenza per la sistemazione in Hotel cena e pernottamento.
2° Giorno : 7 Dicembre 2024
Colazione in hotel e partenza per la visita del mercatino di Natale di Seefeld in Tirol : a circa 20 minuti da Innsbruck questa vivace località da cartolina offre un trionfo di casette in puro stile tirolese con proposte artigianali originali e specialità gastronomiche, una piacevole musica di sottofondo suonata dal vivo dalla banda musicale del posto, accompagna la passeggiata tra le bancarelle, un mercatino in stile più antico. Ci sposteremo a Innsbruck per il pranzo libero e dedicheremo l’intero pomeriggio a questa splendida cittadina con oltre 200 bancarelle e un albero di cristallo, alto 14 metri. Chi vuole vivere l'Avvento nel Tirolo austriaco, ha la grande scelta del Natale in montagna di Innsbruck: dal Tettuccio d'Oro fino all'Hungerburg che si trova 300 metri sopra il centro città. A Innsbruck tradizionetirolese e modernità vanno a braccetto. Molto nostalgico il mercatino di Natale più tradizionale e più grande della città, sotto l’imponente albero di Natale davanti al Tettuccio d'Oro. In oltre 70 bancarelle vengono offerti artigianato e decorazioni per l'albero di Natale, nel vicolo delle fiabe e dei giganti, i personaggi delle leggende portano i visitatori in un altro mondo e sulla piattaforma panoramica ci si libra sopra il centro storico e le casette. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
3° Giorno : 8 dicembre 2024
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di un altro dei mercatini di Natale del Tirolo Austriaco : Hall in Tirol. Le facciate del centro storico medievale di Hall in Tirol brilleranno come un gigantesco calendario dell'Avvento. Un ambiente incantato dove si esibiscono cantastorie, artisti del fuoco e cori natalizi.
Più si avvicina il Natale, più la piazza Oberer Stadtplatz di Hall in Tirol brilla. Nel periodo prenatalizio le facciate delle case nel centro medievale della storica città delle saline si trasformano sempre in un enorme calendario dell'Avvento. I numeri di ogni data verranno proiettati sulle facciate, avvolgendo il mercatino dell'Avvento di Hall in un'atmosfera luminosa unica. In tarda mattinata partenza per l’Italia con sosta a Vipiteno per la visita di uno dei mercatini di natale più originali dell’alto Adige : uno dei Borghi più belli d'Italia, è un’affascinante cittadina mineraria tardo-medioevale nonché – grazie ai suoi quasi 1.000 metri di quota – la città più alta dell’Alto Adige. La caratteristica “Torre delle Dodici” risalente al 1470 troneggia maestosa sul Mercatino di Natale e sugli splendidi monumenti. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con soste libere lungo il percorso. Arrivo in serata.
La quota comprende
- Viaggio a/r in pullman G.T
- Tkt città, pedaggi e parcheggi
- Hotel ¾* nel Tirolo con mezza pensione bevande incluse
- Visita libera dei Mercatini come da programma
- Assicurazione sanitaria
- Accompagnatore
La quota non comprende
- Extra personali e quanto non specificato nella voce “la quota comprende”
- Ingressi facoltativi