Lago Maggiore Lago d'Orta e Trenino delle Centovalli
Partenza il 13/09/2024
Destinazione : Piemonte / Svizzera
Ritorno 15/09/2024
Partecipanti minimi: 35
430,00 € a persona
1° GIORNO 13/09/2024 - LAGO MAGGIORE E LE ISOLE BORROMEE
Ritrovo al mattino e partenza in pullman con sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Stresa, la località più importante del Lago Maggiore caratterizzata da splendide ville e giardini con un meraviglioso lungolago, particolarmente apprezzata dai turisti già dalla metà dell’800 che qui giungevano attraversando i confini italici.. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio escursione facoltativa in battello alle
Isole Borromee, che costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Amato da Ernest Hemingway e meta favorita dei reali d'Inghilterra, l'arcipelago è formato dalla monumentale Isola Bella che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini, dalla pittoresca Isola dei Pescatori, dall'Isola Madre. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Domodossola.
Arrivo e sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO 14/09/2024 - TRENINO DELLE CENTOVALLI E DOMODOSSOLA
Prima colazione in hotel e partenza per la stazione di Domodossola, da li prenderemo il TRENINO DELLE
CENTOVALLI che ci porterà fino a LOCARNO, la cittadina posta a confine fra Italia e Svizzera, sulle sponde del Lago Maggiore. Effettueremo la visita a piedi della città, potendo ammirare il centro storico fra l’antico e il moderno. Pranzo in ristorante centrale. Nel primo pomeriggio partenza da Locarno con il
Trenino per Domodossola. All’arrivo a Domodossola lasceremo tempo libero per fare un po di shopping, rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° GIORNO 15/09/2024 - LAGO D’ORTA E ISOLA DI SAN GIULIO
Prima colazione in hotel e partenza per il lago d'Orta caratterizzato da pittoreschi borghi, fonti d'ispirazione per scrittori, pittori e registi. Inizieremo con la della cittadina di Orta: la pittoresca Piazza Motta è un grazioso salotto affacciato sulle acque, dove sorge anche il porticciolo da dove partono le imbarcazioni dirette all'isola di San Giulio. Sulla piazza si affacciano locali e botteghe, vicoli stretti e tortuosi che salgono alla volta del Sacro Monte. Dopo la nostra visita ci spostiamo in battello all'Isola di San Giulio, dominata dalla basilica di San Giulio e dal vicino palazzo del Vescovo che prende il nome dal santo predicatore che qui giunse nel IV secolo. Un'unica via segue il perimetro dell'isola in un susseguirsi di dimore e palazzi, lussureggianti giardini, cortili, negozietti e ristorantini. Pranzo in ristorante.. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in pullman G.T
- Soggiorno in hotel *** semicentrale a Domodossola con colazione e cena bevande incluse
- Pranzo in ristorante bevande incluse il 2° e 3° giorno
- Visite guidata di Locarno
- Visita guidata di Orta con battello Incluso
- Accompagnatore
- Assicurazione sanitaria
La quota non comprende
- Battello facoltativo Isola bella isola dei Pescatori € 10,00 totali da comunicare all’atto dell’iscrizione
- Pranzo del giorno 1
- Extra personali e quanto non specificato nella voce “la quota comprende”